Space Clearing: casa pulita, energie pulite.

Pulizie domestiche e Feng Shui

Il Feng Shui é nemico di tutto ciò che non sia chiarezza, armonia, pulizia, ordine, luce e altro.

Il Feng Shui detesta gli angoli lugubri , la polvere, la sporcizia, gli spigoli sporgenti, il vecchiume.

Vedrete allora come sia possibile trasformare la propria abitazione in un luogo di pace ed equilibrio partendo da qualche modifica molto semplice da eseguire e senza investire somme strabilianti.

 Feng Shui e lo Space Clearing

 

1° TAPPA: Pulizia

 

spruzzinoSpostate gli oggetti, i mobili, spolverate tutti gli angoli. Non dimenticate di sbattere i tappeti, i cuscini , di lavare le tende. Sgrassate la cucina, tutto il mobilio, gli elettrodomestici, gli utensili, tutto. E sopratutto ricordatevi di aerare generosamente ogni stanza della vostra casa, fino a che la vostra dimora non si riempia di una nuova energia, così come il vostro cuore. Le grandi pulizie hanno infatti questo potere enorme di portare nuova energia. E’ un po’ come se scacciando la polvere sgomberassimo anche le nostre frustrazioni, come se iniziassimo qualcosa di nuovo. Poi quando tutto profuma di pulito iniziate allora a fare una selezione.

 

2°TAPPA: Ordine

Ciò che fa stagnare il Chi, ciò che ne blocca lo scorrere armonioso in casa é sopratutto il disordine. Bisogna disfarsi di tutti gli oggetti vecchi ed inutili, come le riviste, i giornali, i vestiti usati, e tutti quei ninnoli utili solo ad accumulare la polvere. Riflettete sull’utilità di ogni cosa e approfittatene per regalare tutto quello che non usate da tempo a chi potrebbe fare veramente comodo. Un consiglio: se esitate a sbarazzarvi di qualche oggetto, perché ‘non si sa mai’, chiedetevi quando é stata l’ultima volta che l’avete utilizzato, se é trascorso più di anno, liberatevene. Classificate i vostri documenti, riordinate gli oggetti in graziose scatole, e immaginatevi quanto tempo risparmierete quando cercherete qualcosa, oltre alla soddisfazione di avere cassetti e armadi sempre in ordine.