Feng Shui, piante ed immagini

piante e immagini

Le piante sono sinonimo di vita

Il Feng Shui considera da sempre che, laddove una pianta non può vivere , una persona non può sentirsi bene. Così come afferma che le vostre piante riflettono ciò che voi siete e il vostro focolare. Delle piante fiorite e fiorenti, infatti, indicano un’energia positiva. Al contrario, delle piante morte o mal tenute, testimoniano dei disagi, perfino un cattivo stato di salute degli abitanti di una casa.

Le piante possono essere disposte ovunque in un’abitazione o luogo di lavoro purché non se ne abusi, naturalmente, per non cadere nella sensazione di vivere in un giardino. Si consiglia di disporre spesso fiori freschi in casa, e di non  utilizzare i fiori secchi in quanto non apportano in nessun caso energia vitale.

Le immagini hanno un’influenza certa sulla nostra vita

La nostra vita è lo specchio di ciò che i quadri, le stampe, le foto, i disegni o i simboli rimandano . Ad esempio delle foto che mostrano delle persone sole o che girano la schiena attireranno, secondo il Feng Shui, la solitudine e relazioni difficili.
Il Feng Shui consiglia di collocare in casa delle immagini dolci e rasserenanti mai macabre o violente. In cucina o in sala da pranzo saranno utili immagini che rappresentano il cibo, le immagini di paesaggi invece stimolano la calma e la serenità.